Partinico. Aggredito e malmenato un vigile del fuoco del locale distaccamento
E’ dovuto ricorrere alle cure mediche del reparto maxillo facciale dell’ospedale Civico di Palermo, il vigile del fuoco in servizio al distaccamento di Partinico che nel pomeriggio di ieri è stato brutalmente aggredito da un giovane di 23 anni che si è infuriato alla richiesta di liberare la carreggiata che occupava a bordo di un autoarticolato per permettere ai pompieri di domare un incendio di cassonetti in contrada San Carlo – Turrisi, ex stradella Esa, nei pressi del mercato Ortofrutticolo.
Il rogo di rifiuti aveva già provocato il cedimento di un palo della Telecom ed era fondamentale per i vigili del fuoco mettere in sicurezza l’arteria. Ma Riccardo Alcamo con il suo mezzo pesante ne impediva l’intervento, quindi uno dei pompieri è sceso dal camion cercando di convincere il giovane a spostarsi con celerità, a quel punto Alcamo ha cominciato a dare di matto e il caposquadra dei vigili del fuoco,
Giovanni Regina, 49 anni, è intervenuto nell’animata discussione, prendendo il numero di targa dell’autoarticolato del giovane, ma alle vista di ciò, dalle parole Alcamo è passato ai pugni e ai calci, colpendo Regina prima all’anca e poi alla tempia. Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale compagnia che hanno proceduto all’identificazione del giovane aggressore. Tra l’altro sul suo mezzo pesante sono state trovate diverse bottiglie di birra vuote. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico, Giovanni Regina è stato immediatamente trasferito al reparto maxillo facciale del Civico di Palermo, è stato medicato e dimesso, ma dovrà tornare al nosocomio per altri accertamenti. Solidarietà è stata espressa al caposquadra dal comandante dei vigili del fuoco di Partinico e dal dirigente del comando provinciale di Palermo, Gaetano Vallefuoco.