Palermo. Scoperta maxi evasione da 2,5 milioni di euro
Evade il fisco per oltre 2,5 mln di euro e il gip di Palermo gli sequestra quote azionarie e proprietà immobiliari. E’ accaduto nel capoluogo siciliano dove la Guardia di finanza ha scoperto un’evasione fiscale per diversi milioni di euro e un mancato versamento di imposte per oltre 2 milioni e mezzo di una società operante nel settore del commercio di oro e preziosi.
Gli accertamenti sono stati avviati alla fine di novembre a seguito di un approfondimento della Procura della Repubblica su una segnalazione pervenuta dagli Uffici Finanziari. Inizialmente è emerso l’omesso pagamento di imposte relative al 2008 per circa 800.000 Euro, poi si è scoperto che la società, leader del settore, non aveva pagato le tasse anche nel 2009 e 2010, con un’ulteriore evasione di circa 1.700.000 euro. L’esame contabile ha rilevato inoltre l’indebita deduzione di costi per oltre 12 milioni di euro e l’occultamento di ricavi per 2 milioni.
A garanzia del credito dell’erario, il Gip ha convalidato il sequestro di quote azionarie, 4 unità immobiliari e disponibilità liquide riconducibili al contribuente infedele per un ammontare complessivo di oltre 2.500.000 euro.
L’azienda, che ha sede in via Roma, fa sapere che chiarirà la propria posizione nelle prossime ore.
Dalla Guardia di Finanza annunciano che nel 2013, proseguirà in maniera sempre più serrata, la lotta all’evasione fiscale, sia in città che nei centri di provincia.