Incendi tra Carini e Partinico. In fiamme anche struttura dell’ex consigliere Puleo
Due cavalli ed un maiale sono stati rinvenuti morti all’interno di una stalla di Carini. Il locale, ricadente in via Milazzo, nella periferia che conduce verso il bivio Torretta-Capaci, è andato parzialmente danneggiato da un incendio. Sul luogo i Carabinieri del Comando Compagnia di Carini ed i Vigili del Fuoco di Palermo che hanno domato le fiamme. L’incendio è di natura dolosa.
Un altro incendio ha distrutto un fienile in contrada Fargione a Camporeale.
Fiamme anche a Partinico in Contrada Groppo, in capannone agricolo di proprietà dell’ex consigliere comunale Ottavio Puleo.
L’incendio scoppiato nel pomeriggio di lunedì, è di probabile natura dolosa.
La struttura custodiva materiale per la costruzione di serre agricole.
Sull’episodio interviene lo stesso Puleo che racconta i fatti in una nota: “Arrivati sul luogo non ho avuto dubbi sull’origine dolosa di quello che stava succedendo. Escludo la mano della criminalità organizzata perché non ci sono le condizioni. E’ molto difficile darmi una ragione di quanto accaduto, ma diventa facile quando si opera in un ambiente in cui l’invidia che può essere causa di risentimenti inconfessabili prendono il sopravvento sul fragile equilibrio mentale di qualcuno, frustrato dal suo insuccesso lavorativo. Ne approfitto – scrive Puleo – per ringraziare l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e i
Vigili del Fuoco che con il loro tempestivo intervento e la loro professionalità ed esperienza hanno limitato gli ingenti danni che il fuoco aveva già provocato.”
Solidarietà a Puleo arriva da Rifondazione Comunista.