Giardinello, i consiglieri di minoranza polemizzano con il presidente del consiglio

I consiglieri comunali di minoranza di Giardinello polemizzano con il presidente dell’assise civica Rosario Candela. Avevano chiesto l’inserimento all’ordine del giorno di un punto che riguardava i rapporti tra l’amministrazione e lo stessa minoranza. “Un modo – dice il capogruppo Angelo Giostra – per attutire le tensioni tra i due schieramenti politici, che si verificano nel corso delle riunioni del consiglio comunale”.
La richiesta però è stata bocciata dal presidente Rosario Candela che appellandosi al regolamento del consiglio comunale ha respinto l’inserimento del punto, perché non sufficientemente motivato e quindi generico. In segno di protesta, i consiglieri di minoranza annunciano che non parteciperanno alla seduta di stasera poiché ritengono che l’attuale presidente del consiglio, manca di spessore politico, sociale e amministrativo e per questi motivi non è possibile portare avanti i valori di amicizia, dignità, solidarietà e sano confronto democratico.

ANGELO GIOSTRA
Capogruppo minoranza

“Non partecipare al consiglio comunale vuol dire non voler affrontare i problemi della nostra cittadina” replica il sindaco di Giardinello Giovanni Geloso. “Tra l’altro questa sera si discuteranno alcune interrogazioni presentate dalla minoranza. Inoltre – continua Geloso – verrà approvata una convenzione con il comune di Trappeto, con cui verrà condiviso il segretario generale dell’ente locale, permettendo un risparmio di 25,000 euro l’anno.”

Hide picture