Alcamo, ridotti i settori dirigenziali del Comune da 7 a 4

Ridotti, da 7 a 4 i settori dirigenziali del Comune di Alcamo. Con una delibera di Giunta, il sindaco Sebastiano Bonventre, ha disposto il nuovo assetto organizzativo degli uffici e dei servizi dell’ente locale.

La dirigenza del settore economico finanziario è stata affidata a Sebastiano Luppino, mentre il dott. Marco Cascio guiderà gli Affari Generali e le Risorse Umane. Ambiente, Sviluppo economico e servizi al cittadino, saranno curati da Francesco Maniscalchi. Enza Anna Parrino è infine a capo del settore Servizi Tecnici e Gestione del Territorio.

Il provvedimento prevede anche la costituzione di tre nuovi uffici di staff: l’avvocatura generale diretta da Giovanna Mistretta, il Corpo di Polizia Municipale diretto dal Comandante Giuseppe Fazio ed infine, il Gabinetto del Sindaco guidato da Giovanni Dara.

La rimodulazione, con la riduzione dei dirigenti, rientra nell’ottica della spending rewiev avviata anche con la dismissione di alcuni locali in affitto, come la sede dell’avvocatura comunale che si trova adesso nei locali dell’ex carcere, sede peraltro del settore servizi tecnici, così come l’ufficio contratti. Mentre l’ufficio sport è stato trasferito in via Balatelle dove ha già sede lo sportello universitario.

Hide picture