Terrasini, nominata la nuova giunta comunale
Nuova giunta comunale a Terrasini. Oggi hanno rassegnato le dimissioni gli assessori Antonio Rubino, Salvatore Randazzo, Margherita Cipriano e Roberto Conigliaro. Le dimissioni, si legge in una nota del Comune, sono finalizzate “a agevolare la definizione di una maggioranza consiliare indispensabile per il proficuo e sereno svolgimento dell’attività amministrativa”. Il sindaco, Massimo Cucinella, ha provveduto subito alla nomina dei quattro nuovi assessori: Marina Randazzo, Carlo Favazza, Pietro Palazzolo e Norino Ventimiglia.
Il ricambio nella giunta fa seguito all’accordo che il primo cittadino ha trovato nei giorni scorsi con alcuni consiglieri comunali rappresentanti di diverse forze, che avevano dimostrato in questi mesi grande senso istituzionale. Adesso la maggioranza nell’assemblea civica a sostegno del sindaco dovrebbe ampliarsi notevolmente: 14 consiglieri su 20.
“Si è dato vita – dichiara il sindaco Massimo Cucinella – ad uno schieramento più ampio in grado di sostenere in maniera forte il nuovo esecutivo, composto da una squadra assessoriale, giovane e motivata, che saprà venire incontro alle aspettative dei cittadini”.
Nei prossimi giorni il sindaco provvederà ad assegnare le deleghe ai nuovi assessori.