Regione, prima riunione di giunta a Brancaccio
Rosario Crocetta sceglie il quartiere palermitano di Brancaccio per riunire la propria giunta. Ieri, in mattinata aveva presentato i suoi assessori che gli già hanno creato qualche difficoltà. Come Patrizia Valenti, tecnico di area Udc, rinviata a giudizio per omissioni di atti d’ufficio. “Voglio valutare con calma la sua posizione. Spero di recuperarla. Può capitare a tutti di essere indagati in ambito amministrativo” dice Crocetta. Altra grana per il governatore, la vicenda che riguarda il figlio dell’assessore Antonio Zichichi. A sollevare la questione è Nello Musumeci che parla di conflitto di interessi. Lorenzo Zichici sarebbe infatti tra i soci di una società che gestisce musei, ma alla luce della nomina del padre assicura: “da questo momento non farò più affari in Sicilia”.
Alla presentazione della giunta non c’era Nicola Marino. Il pm aspetta ancora il via libera dal Consiglio Superiore della Magistratura che dovrebbe arrivare a giorni.
Nel pomeriggio Crocetta, ha riunito i suoi assessori nel quartiere dove visse Padre Pino Puglisi dove ha annunciato tagli agli stipendi d’oro e interventi per l’occupazione.