Partinico. Pd e Udc stringono alleanza in vista delle prossime elezioni
La politica partinicese in fermento in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera e che daranno un nuovo governo alla città. L’attuale sindaco Salvo Lo Biundo non ha ufficializzato la sua ricandidatura, ma sembra orientato a ripresentarsi. Recentemente infatti ha riformulato la giunta includendo personalità trasversali cercando quindi di allargare il proprio bacino elettorale.
Intanto due partiti di opposizione, l’Udc e il Pd, hanno deciso di percorrere una strada comune per le elezioni comunali che si terranno la prossima primavera. Le due formazioni collaborano già da tempo in consiglio comunale per la costruzione di un percorso condiviso, alternativo all’amministrazione attuale.
Oggi in una nota, arriva l’ufficialità dell’alleanza per costruire una coalizione che mira a conquistare la guida del governo della città. “La comune esperienza di opposizione alla giunta Lo Biundo – si legge in una nota congiunta – ha di fatto gettato le basi per costruire una valida alternativa alla disastrosa esperienza che ha messo in ginocchio il nostro paese”. Dopo un attenta d approfondita analisi non solo politica ma anche economica e sociale della nostra città, le due forze politiche intendono riportate al centro del dibattito, i problemi e le questioni reali e le possibili soluzioni.” Per arrivare a questo obiettivo, il Pd e l’Udc chiamano al confronto tutti quei soggetti politici, siano essi singole personalità o gruppi associati e movimenti. I due partiti dunque mirano a costruire una coalizione allargata a tutte le realtà presenti nel territorio che abbiano un reale interesse al miglioramento delle condizioni di Partinico.