Controlli integrati della polizia nel partinicese e nel carinese
Due denunce per abusivismo edilizio, 4 commercianti deferiti all’autorità giudiziaria per furto di energia elettrica, 4 i lavoratori in nero scoperti, 14 gli illeciti amministravi riscontrati, 186 persone fermate ai posti di controllo, 17 soggetti sottosti ad obblighi cautelari controllati, 77 perquisizioni veicolari eseguite.
Sono i numeri di una vasta operazione di controllo integrato del territorio, condotto dagli uomini del Commissariato di Polizia di Partinico, in sinergia con il reparto prevenzione crimine Sicilia, la Squadra nautica di Palermo, la Polstrada, la Capitaneria di Porto di Terrasini, la Guardia di Finanza di Partinico e Carini, funzionari dell’asp, dell’enel e i vigili urbani dei comuni di Balestrate, Carini, Terrasini, Cinisi, Montelepre, Giardinello e San Giuseppe Jato.
In particolare, due cittadini di Partinico sono stati denunciati per abusivismo edilizio inerente due costruzioni edificate a Borgo Parrini e in via dell’Uccello.
Nell’ambito del settore ittico sono stati rinvenuti prodotti alimentari senza etichettatura e di dubbia tracciabilità. A Villagrazia di Carini, in un albergo a cui è stata constatata la mancata autorizzazione sanitaria, sono stati sequestrati 15 kg di carne e 85 kg di pesce per dubbia provenienza. Ispezionati anche due ristoranti uno a Balestrate e uno a Trappeto di cui è stata disposta l’ordinanza di chiusura per carenze strutturali.
Controllate pure le sale giochi e le rivendite di autovetture in cui sono state riscontrate varie irregolarità.