Strada Statale 186. Summacco Tv, “a rischio l’incolumità degli studenti monrealesi”
VIDEO NEL TG..
Questo video pubblicato sul canale youtube di Summacco Tv è stato realizzato da cinque studentesse della frazione di Pioppo che frequentano gli istituti scolastici di Partinico e che per raggiungerli da due mesi sono costrette a percorrere la strada di Sagana a causa della chiusura della Statale 186. Un’arteria pericolosissima dove questa mattina tre studenti monrealesi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale, per fortuna stanno bene, un po’ meno la vettura sulla quale viaggiavano. I ragazzi del Comitato Pioppo Comune tonano a segnalarci i disagi che lo sbarramento della 186 continua a provocare. L’attenzione rimane alta sugli studenti che devono recarsi a Partinico, sì perchè chi non ha a disposizione un mezzo proprio non va più a scuola, come testimoniano alcuni commenti postati sulla bacheca facebook del Comitato. Ovviamente c’è pure chi si chiede se “deve scapparci il morto” per intervenire. Ed in effetti l’incidente stradale di questa mattina a Sagana fa riflettere.
E gli instancabili Antonio Carlotta e Stefano Lo Coco hanno nuovamente documentato lo stato attuale del tratto interdetto al transito veicolare della Strada Statale 186
Carlotta e Lo Coco, muniti di telecamera ed ombrello, questa volta hanno percorso circa 400 metri, spingendosi fino alla prima galleria in direzione Borgetto.
I lavori per la riapertura della Strada Statale 186 dovrebbe cominciare i primi di dicembre