Saluti dall’America. Philadelphia, Special Recognition Award a Loredana Badalamenti
Dopo 16 anni di “trasferte” americane per dare voce agli emigrati siciliani, arriva un importante riconoscimento per Tele Occidente ed in particolare per la collega giornalista Loredana Badalamenti e per l’editore Nicola Morello, autori del format televisivo “Saluti dall’America”. Ieri a Philadelphia durante la sesta edizione del gala dinner organizzato dalla Confederazione dei Siciliani del Nord America è stato consegnato un Special Recognition Award a Loredana Badalamenti. Prima della nostra Loredana lo stesso premio era stato consegnato all’attrice Maria Grazia Cucinotta ed altri illustri siciliani, come l’attore Gilberto Idonea e lo show man Salvo La Rosa.
Suggestiva l’inaugurazione del gala di ieri sera a Philadelphia con le bandiere della Trinacria, dell’Italia rappresentata dalla monteleprina Desy Morello, figlia dell’editore di Tele Occidente Nicola, e dell’America portata da Marsia Conigliaro. Premiati anche l’On. Mario Sergio deputato al Parlamento Provinciale dell’Ontario, in Canada, Luigi Scotto console d’Italia a Philadelphia e Salvatore Patti, banchiere.
Alla cerimonia hanno partecipato siciliani residenti in Canada, Missouri, Illinois, Massachusetts, ma anche il club dei carinesi d’America, dei carinesi della Pennsylvania e del New Jersey, il club di Santa Fara di Cinisi a Chigago e dei siciliani di Saint Louis. Il gala della confederazione dei siciliani del Nord America -presieduta da Girolamo Puccio- è stato organizzato dall’avvocato Joe Rollo con la collaborazione di Aurelio Conigliaro. All’evento ha partecipato anche tutto il direttivo, tra cui, il presidente onorario Vincenzo Arcobelli e l’ex Presidente della CSNA canadese Anthony Avola.Grande merito per l’organizzazione va anche al tesoriere Paolo Ribaudo e alla segretaria Francesca di Benedetto. Un’esperienza indimenticabile per la giornalista Loredana Badalamenti da sempre ambasciatrice dei siciliani d’oltreoceano grazie al programma tv che conduce dal 1996, un vanto per Tele Occidente che ancora una volta si conferma la TV della gente. Uno speciale servizio sul VI° Gala Dinner della CSNA di Philadelphia sarà trasmesso nella nuova edizione di Saluti dall’America, un nuovo ciclo di 10 puntate che prenderà il via entro metà dicembre! Il programma, quest’anno, punterà i riflettori anche sul 50° Anniversario del Borgetto Social Club Maria Santissima Addolorata di Romitello di Astoria N.Y., sulla visita istituzionale del sindaco Giuseppe Davì e sulle storie dei tanti borgettani, monteleprini e carinesi che da decenni vivono oltreoceano!