Partinico, Prussiano presidente Commissione Bilancio
Andrea Prussiano è stato rieletto, questa mattina, nel corso della conferenza dei capigruppo, Presidente della Commissione Bilancio. Prussiano si era dimesso dalla carica alcuni mesi fa. Alla votazione di oggi hanno partecipato 8 consiglieri (6 di maggioranza e 2 di opposizione) e Prussiano è stato riconfermato alla Presidenza con soli 3 voti, mentre 2 sono state le schede bianche (i due consiglieri di
opposizione) ed un voto ciascuno è stato dato ad altri consiglieri. Nonostante l’esito di questa votazione, il Consigliere Prussiano ha accettato la riconferma alla Presidenza della commissione bilancio.
Una votazione e un andazzo che, secondo il consigliere comunale di Partinico, Renzo Di Trapani del Pd, conferma il fallimento dell’amministrazione Lo Biundo e della sua maggioranza a guida PDL – PID e LA DESTRA. La conferenza dei capigruppo che ha provveduto alla convocazione del Consiglio Comunale per il prossimo 20 novembre, ha dovuto prendere atto che ancora ad oggi non è stato approvato dalla giunta il bilancio di previsione per l’anno 2012.
Il solo fatto che sia già scaduto il termine ultimo per l’approvazione del
bilancio da parte degli enti locali (fissato per lo scorso 31 ottobre) ha
decretato – per il consigliere Di Trapani – la triste ed ingloriosa conclusione del progetto “riformista” e “civico” al quale fa riferimento il Sindaco Lo Biundo.