Partinico, docenti del Santi Savarino in stato di agitazione
I docenti del Liceo “Santi Savarino” di Partinico informano che, in questo grave momento per la scuola statale, in accordo e collaborazione con le altre scuole del territorio, stanno portando avanti alcune iniziative di protesta affinché venga fermata una politica che continua a demolire la scuola statale.
Gli insegnanti, in una nota, dicono con forza no a tutte quelle proposte di legge ed a tutte quelle leggi che stanno stravolgendo la didattica in peggio, continuando a ridurre i fondi alla scuola, umiliando il lavoro dei docenti e di tutti gli operatori del settori.
Giovedì 22 novembre presso l’Auditorium del Liceo “S. Savarino” di Partinico ( contrada Turrisi), alle ore 16,00, si svolgerà un’Aseemblea su “ le ragioni della protesta” rivolta in particolar modo ai genitori, agli studenti, a tutti i membri della società civile . Parteciperanno tutte le scuole del territorio .
L’Assemblea si pone in continuità con l’Assemblea degli studenti che gli alunni terranno nelle ore mattutine della stessa giornata