Giallo a Castellammare: recuperato cadavere in mare

È giallo a Castellammare del Golfo. Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa sera nella zona di Cala marina, antistante il Castello della cittadina trapanese, a pochi metri dalla riva. L’uomo, il cui corpo era in avanzato stato di decomposizione, indossava un costume e le pinne, non si tratterebbe di extracomunitario. La segnalazione è giunta nella tarda serata alla guardia costiera della città marinara, che ha provveduto con un gommone a trasferirlo non senza problemi a terra.

Da un primo esame cadaverico eseguito dal medico legale, visto lo stato del corpo ma anche cosa indossava, non è escluso che possa trattarsi di un annegamento risalente a qualche mese fa. In ogni caso solo l’autopsia potrà dare elementi utili a comprendere il periodo in cui l’uomo è morto e probabilmente a capire anche la zona da dove arriva.

Al momento, dalle poche notizie che si hanno, non ci sarebbero segnalazioni di persone scomparse nella zona del trapanese, se così fosse potrebbe trattarsi allora di una persona annegata in un’altra zona della costa siciliana e il cui corpo è stato portato fino a Castellammare del Golfo dalle correnti.
repubblica

Hide picture