Carini. Rapinavano supermercati, sorpresi dalle telecamere. VIDEO»
I Carabinieri alle prime luci dell’alba, hanno tratto in arresto Marcello Gambino, trentaseienne e Giuseppe Anzalone, quarantenne, entrambi di Carini e pregiudicati.
I due sono responsabili di una rapina ai danni di un supermercato della cittadina, avvenuta lo scorso 18 settembre, e di una tentata rapina avvenuta il giorno precedente ai danni di un altro supermercato, verosimilmente non portata a compimento perché nell’esercizio commerciale era stato appena installato un sistema di videosorveglianza.
Infatti i due dopo aver effettuato un sopralluogo nei giorni precedenti, sono stati sfortunati. Il sistema di videosorveglianza infatti li ha filmati prima di indossare il passamontagna e mentre impugnavano la pistola. Probabilmente vedendo i tecnici che stavano montando le telecamere hanno deciso di andare di via.
Il giorno successivo invece, hanno deciso di insistere con un altro supermercato della zona. Qui per loro è finita meglio e sono fuggiti con un bottino di circa 200 euro.
Ma i carabinieri, visionando le immagini registrate dalle telecamere sono arrivati senza alcun dubbio ai malfattori.
Marcello Gambino e Giuseppe Anzalone, sono stati quindi arrestati e condotti alla casa circondariale “Ucciardone” di Palermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.