Alcamo, torna in carcere un pregiudicato
Aveva sistematicamente violato gli obblighi cautelari a cui era stato sottoposto, la Corte d’appello di Palermo ha così deciso di farlo tornare in carcere. L’alcamese Pietro Borgani, 58 anni, è stato arrestato dagli agenti del locale commissariato di polizia, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione degli arresti domiciliari di cui beneficiava.
Pare, infatti che, durante il periodo di detenzione, noncurante delle prescrizioni impostegli, Pietro Borgani uscisse arbitrariamente dalla residenza, dilettandosi a compiere ripetuti atti predatori, anche nelle ore notturne, ai danni di abitazioni private.
A seguito di una perquisizione domiciliare eseguita nei confronti del pregiudicato, è stata rinvenuta, infatti, la refurtiva di un colpo perpetrato ai danni di un noto professionista alcamese e una scala artigianale a ganci, che l’uomo custodiva in casa e che avrebbe utilizzato per scalare i condomini di Alcamo, fino ai piani più alti, come un vero rocciatore. Pietro Borgani, adesso, è stato rinchiuso presso la casa circondariale San Giuliano di Trapani.