SS 186. Interviene Renzo Di Trapani del Pd di Partinico
La chiusura della SS 186 con l’increscioso rimpallo di competenze tra i diversi enti interessati, senza che nessuno riesca a fare sintesi ed a trovare la soluzione per la riapertura della strada, è l’ennesima dimostrazione di come le vere esigenze delle nostre comunità non vengono prese nella giusta considerazione. A dichiararlo è il capogruppo consiliare del PD di Partinico Renzo Di Trapani.
E necessario -afferma il consiglio comunale- riappropriarci del nostro territorio, serve una mobilitazione compatta di tutti i rappresentanti istituzionali del nostro comprensorio, cosa che può essere fatta con una manifestazione pacifica di protesta alla quale devono partecipare i consigli comunali dei territori interessati davanti lo sbarramento di chiusura della statale 186 in modo da attirare l’attenzione dei media nazionali su questa incresciosa vicenda.
Lanciamo un appello -conclude la nota di Di Trapani- ai Sindaci ed ai Presidenti del Consiglio dei comuni del comprensorio affinchè venga convocata al più presto una seduta straordinaria per sensibilizzare le istituzioni preposte a trovare la soluzione per la immediata riapertura della strada statale 186.