Palermo, operazione congiunta delle forze dell’ordine: multe e sequestri per locali e venditori ambulanti
Operazione congiunta delle forze dell’ordine a Palermo. Passato al setaccio il mercato Ballarò. Un bar spaghetteria è stato multato per un valore di 8000 perchè non disponeva di misuratore fiscale. Stesse infrazioni e stesse salate multe, oltre alla contestazione di occupazione abusiva di suolo pubblico, per i titolari del bar “Casa Professa”, del locale “Panelle e crocchè” e del bar “Messina”.
In cortile “Ecce Homo” è stato scoperto un locale adibito alla preparazione di carne e pesce del tutto abusivo.
Sono stati individuati all’interno alimenti in cattivo stato di conservazione per cui si è proceduto al sequestro, sia degli alimenti che del locale.
I controlli delle Forze dell’Ordine hanno, interessato anche i numerosi venditori ambulanti che, in orario diurno, stazionano nel quartiere.
Per 5 di loro sanzioni amministrative motivate dalla permanenza su strada oltre il limite orario stabilito dalla specifica legge regionale.
In un solo caso è emerso come l’ambulante fosse sfornito di qualsiasi titolo di autorizzazioni, motivo per cui è stata sequestrato un carico di prodotti ortofrutticoli pari a 120 kg., oltre alla stessa struttura.