Carini, procede iter per centro Rimed

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Carini è stata approvata la presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni od opposizioni, inerenti la già adottata variante urbanistica nella Chiusa di Padre Vanni, laddove sorgerà il centro di sperimentazione biomedica Rimed.
Tale atto – sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Sgroi – rappresenta l’atto conclusivo dei compiti assegnati all’assemblea civica per la realizzazione di questo importante centro”.
Nel corso della stessa seduta consiliare, oltre ad approvare le variazioni di bilancio che hanno compreso il finanziamento del progetto dell’ampliamento del cimitero, l’assise ha approvato l’atto di indirizzo finalizzato alla riapposizione del vincolo, attraverso una variante urbanistica da adottare tra le vie Don Luigi Sturzo e Antonello Da Messina, per la realizzazione di un nuovo complesso scolastico.
L’iniziativa, sottolinea il Presidente Sgroi, è stata preceduta da un tavolo tecnico convocato dalla Provincia di Palermo che intende realizzare nell’area una nuova scuola. L’atto di indirizzo, proposto dal gruppo consiliare PID, è stato approvato dai Consiglieri comunali presenti anche con parere favorevole della III Commissione.

Hide picture