Borgetto. False voci su rapimenti e messe nere mettono in allarme la popolazione
A volte la suggestione gioca brutti scherzi… Ed è proprio quello che sta accadendo a Borgetto, da dove continuano ad arrivare alla nostra redazione, diverse segnalazioni a tratti inquietanti…
Come è nostro solito fare, ci siamo informati con chi di competenza ed oggi possiamo tranquillamente smentire insistenti voci su tentati rapimenti di bambini; infatti nessun furgone bianco sospetto è stato avvistato dalle forze dell’ordine nei pressi delle scuole del paese e soprattutto nessuna denuncia o segnalazione è pervenuta ai Carabinieri della locale stazione. A noi sono arrivate diverse telefonate da parte di genitori allarmati dalla presunta presenza di questo mezzo, a bordo del quale extracomunitari avrebbero tentato di attirare dei bambini. In realtà pare che qualcuno abbia messo in giro questa voce che però è del tutto infondata.
Ma non è l’unica segnalazione che ci è pervenuta
Ormai da settimane in paese non si fa altro che parlare di “messe nere”, che si svolgerebbero in una casa alla periferia di Borgetto. Infatti a celebrarle sarebbero in particolare due persone socialmente non pericolose ma semplicemente con qualche problema mentale. Anche in questo caso la fantasia sta superando la realtà. C’è chi infatti racconta di aver visto satanisti in giro di notte per le vie del paese. Notizia non confermata dai Carabinieri che nelle ore notturne controllano costantemente il territorio…