TERRASINI. PIAZZA DUOMO ARREDATA A FESTA

Si inaugura oggi a Terrasini l’installazione natalizia in piazza Duomo.
L’opera è firmata dall’artista Cesare Inzerillo, che ha creato 16 palline di Natale, di 1 metro per 80 cm ciascuna, di colore blu e argento e dalla forma ovoidale e che sono installate in sospensione sulla piazza, a formare quasi una copertura insieme all’illuminazione che le abbellisce ancora di più.

Due anni fa, Terrasini fece scalpore per la singolare reinterpretazione del Babbo Natale seduto sulla sedia sdraio. Quest’anno, invece, l’Amministrazione ha deciso di rimanere sul classico, distinguendosi comunque.

“Abbiamo puntato sull’arredo urbano – dichiara l’assessore ai Beni Culturali, Roberto Conigliaro – perché in quei capitoli abbiamo trovato le risorse da impegnare. Per le manifestazioni non avevamo nulla e abbiamo lasciato completa libertà a quanti hanno voluto spendersi per rendere vivace il Natale.
Un plauso per il lavoro svolto – conclude l’assessore Conigliaro – è rivolto alla Pro Loco, sempre attivissima sul territorio, e alle Scuole che hanno intrapreso un proficuo percorso di collaborazione”.

Hide picture