TERRASINI. CHIESTE LE DIMISSIONI DEL SINDACO E DEL SUO VICE
Il gruppo consiliare “Henri d’Aumale” di Terrasini, formato dai consiglieri Antonino Gallina e Franco Cascio, nel corso della seduta consiliare di ieri sera, ha chiesto le immediate dimissioni del sindaco Girolamo Consiglio. Alla base della richiesta di dimissioni c’è il fatto grave venuto alla luce attraverso un articolo pubblicato sull’ultimo numero del settimanale l’Espresso. Nell’articolo si narra la vicenda di un bene confiscato al capomafia don Tano Badalamenti, ricadente sul territorio di Terrasini, che sarebbe stato acquistato dalla famiglia dell’attuale vicesindaco Lorenzo Lo Grasso. Il gruppo d’Aumale, anziché ricevere chiare e nette risposte da parte del sindaco sulla vicenda, avrebbe assistito – si legge in una nota – all’ennesima performance di vittimismo del sindaco Consiglio che avrebbe liquidato la cosa come un mero attacco strumentale di natura politica. Sull’episodio in sé, il gruppo d’Aumale ribadisce che l’unico interesse è quello di garantire il corretto percorso della politica a Terrasini che, in questo momento, a causa di un evento che riguarda inevitabilmente la questione morale, non può svolgersi con la necessaria serenità. La pensano diversamente gli altri 11 consiglieri comunali d’opposizione, Paolo Croce, Saverio Davì, Girolamo Infantolino, Giosuè e Nunzio Maniaci, Alessandro Mistretta, Salvatore Pizzo del 67, Antonello Randazzo, Carlo Serio, Filippo Ventimiglia e Fabio Viviano, i quali chiedono a Renzo Lo Grasso di dimettersi per potersi difendere dalla vicenda in cui sarebbe incappato in buona fede
GIOSUE’ MANIACI
Consigliere Comunale Terrasini
Sulla vicenda, l’amministrazione comunale di Terrasini, interverrà domani, nel corso di una conferenza stampa. Intanto, nel corso della seduta consiliare di ieri sera, lo stesso gruppo è tornato a chiedere spiegazioni al sindaco Mimmo Consiglio sul mancato utilizzo di gran parte dei fondi stanziati con emendamenti nell’ultimo bilancio di previsione per la realizzazione di alcune opere e il sostegno di alcune categorie sociali e produttive………….
NUNZIO MANIACI
Consigliere Comunale Terrasini
Sempre l’opposizione ha sollevato nel corso del dibattito la grave situazione igienico – sanitaria in cui è incappato il territorio con l’emergenza rifiuti in atto, tornando a chiedere all’esecutivo di rivolgersi a ditte esterne per superare l’empasse………
FABIO VIVIANO
Consigliere Comunale Terrasini