TERRASINI. CASO LO GRASSO. INTERVENTO DEL GRUPPO CONSILIARE HENRY D’AUMALE
Il gruppo consiliare Henri d’Aumale, alla luce delle dichiarazioni fatte dal sindaco Girolamo Consiglio nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri al Comune, intende ribadire alcuni concetti che aveva già illustrato durante la seduta consiliare di lunedi scorso.
Da parte del gruppo consiliare non è stata mossa alcuna condanna nei confronti del vicesindaco Lorenzo Lo Grasso e nessuno ha mai messo in dubbio né la sua integrità morale né il suo impegno civico, professionale e politico nel contrasto a qualsiasi forma di illegalità.
Appare quindi patetico – si legge in una nota – il tentativo del sindaco di fare passare questo messaggio come se intendesse difendere il suo vice sindaco da accuse che nessuno gli ha mai mosso.
Il gruppo d’Aumale, infatti, non ha chiesto le dimissioni del vice sindaco ma quelle del sindaco, politicamente responsabile, in maniera a dir poco grave, di avere omesso di mettere a conoscenza gli organi politici di un evento che coinvolgeva un rappresentante della sua giunta, nonostante ne fosse a conoscenza da mesi.
Ciò lascerebbe presupporre che il sindaco – concludono i Consiglieri Franco Cascio e Antonio Gallina – abbia volutamente rendere ignaro il consiglio comunale di quanto stava accadendo, come se si trattasse di un fatto privato e non di una vicenda, vista la portata dell’argomento e visto il ruolo ricoperto dal sig. Lo Grasso, di interesse comune.