TERRASINI. LA FAMIGLIA SIRAGUSA AI NOSTRI MICROFONI: “DA DUE ANNI SENZA UNA CASA”. L’ASSESSORE VIVIANO: CAMPAGNA STRUMENTALE CONTRO DI ME


Da due anni senza una casa, senza un tetto sotto il quale dormire la notte. Vive così la famiglia Siragusa di Terrasini. Il loro nido familiare sono le strade del paese, tra i gradini della biblioteca e la villetta comunale, dove questa mattina li abbiamo incontrati per raccontarci la loro storia. Una coppia di genitori e un figlio che chiedono da tempo un alloggio dove stare al sicuro. L’uffici Affari sociali del Comune di Terrasini aveva trovato per loro un appartamento nei pressi di Piazza Santa Rosalia. “Avevamo visto la casa ed eravamo pronti a firmare il contratto” ci raccontano ai nostri microfoni. Secondo alcuni funzionari del comune che stavano gestendo la pratica, l’assessore Angela Viviano avrebbe bloccato l’affidamento dell’alloggio, poiché vicino alla sua abitazione. Accuse gravissime per l’amministratore locale che potrebbe dover rispondere dell’accusa di abuso d’ufficio e violazione della legge razziale della comunità europea.

Il sindaco Girolamo Consiglio nel pomeriggio di sabato ha revocato tutte le deleghe all’assessore Viviano che comunque attualmente resta in giunta e si difende dalle accuse. “La mia storia e il mio impegno politico dimostrano ampiamente il rispetto che ho sempre avuto della dignità della persona in quanto tale – dichiara la Viviano in una nota. Credo di essere frutto di una grossa campagna strumentale finalizzata a colpire un assessore che fino ad oggi è stato per alcuni scomodo. La mia dimensione morale – continua l’assessore Angela Viviano – mi permette di dire che chi ritiene che la sottoscritta abbia commesso illegalità ha l’obbligo di comunicarlo alla Procura della Repubblica. Desidero una soluzione più idonea e specialistica per il dramma di queste persone”

Hide picture