PARTINICO. GIOVANE ITALIA: 10 DOMANDE AL PRESIDENTE DELL’ATO RIFIUTI
10 domande da rivolgere al Presidente della Servizi Comunali Integrati, Antonio Geraci. A diffondere il volantino provocatorio nei confronti dei vertici dell’Ato rifiuti Palermo 1 sono i componenti della Giovane Italia di Partinico. I quesiti riguardano l’andamento della gestione, l’aumento della tassa sui rifiuti, se esistano piani di sensibilizzazione e le eventuali soluzioni in merito alla grave emergenza igienico sanitaria. I componenti giovane italia di Partinico chiedono pertanto di essere convocati dal presidente Geraci, per ricevere le sue risposte.
1) Esiste un programma o un progetto per far fronte all’emergenza incombente?
2) Qual è il piano di sensibilizzazione nei confronti dei Cittadini per incrementare la percentuale di raccolta differenziata? (praticamente inesistente..)
3) Qual è il piano di sostituzione dei cassonetti incendiati o danneggiati?
4) Esiste una manutenzione ordinaria ed igienica dei mezzi di trasporto dell’ATO?
5) Perché non è ancora stato previsto un piano di monitoraggio dei siti a rischio , anche grazie alla collaborazione del Comune e della Polizia Municipale?
6) E’ previsto un dossier sui rischi delle esalazioni dannose causate dai frequenti incendi dei rifiuti solidi urbani?
7) Perché non convocare una assemblea cittadina per esporre la grave situazione igienico – sanitaria ed illustrare così quali soluzioni prospettare?
8) E’ al corrente dell’aumento della tassa sui RSU?
9) E’ al corrente che in diverse Nazioni civilizzate esistono degli impianti in grado di sfruttare il calore prodotto dalla combustione dei rifiuti per il riscaldamento domestico e per la produzione di energia elettrica?
10) Potrebbe cortesemente informarci, insieme al sindaco, se moriremo di puzza o travolti dalle montagne di rifiuti, o ancora, immersi nei liquami organici??