CARINI. “LA LOCANDIERA” DI BUZZETTA, IN SCENA ALL’AUDITORIUM

Esordirà questa sera all’auditorium “Totuccio Aiello” di Carini, “la Locandiera” di Goldoni. Una rivisitazione in chiave moderna, di una commedia che rappresenta l’inizio di un nuovo teatro, quello “ d’ autore”, che abbandona le maschere e gli schemi arrugginiti dell’antica commedia dell’Arte, lasciando la scena ai volti degli attori, che rappresentano i personaggi reali del vissuto quotidiano. Si tratta di un’opera divisa in tre atti, curata dalla regia di Vincenzo Buzzetta, con le musiche dal vivo di Vice Bua e Daniele Chianchìano, autofinanziata dall’Associazione “Polìgna”, presieduta dallo stesso Buzzetta.
La storia si incentra sulle vicende di Mirandolina, un’attraente ed astuta giovane che gestisce una locanda ereditata dal padre, nella Firenze del 1700. Un’ opera che rispecchia il dibattito delle classi sociali nel periodo dell’Illuminismo, incarnando gli ideali della nuova borghesia emergente e dei nobili di antica stirpe, ma decaduti ed ormai privi di ricchezza e potere.
“La locandiera” di Buzzetta, andrà in scena questa sera e domani sera all’Auditorium di Carini, ex cinema Eden, alle ore 21.30 e sabato 30 e domenica 31 ottobre. 5euro per gli adulti e 3 per i bambini, è il modico costo del biglietto.
I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI

Hide picture