TERRASINI. NOTTE DELLA LUCI IN PIAZZA DUOMO
Si è rinnovata anche quest’anno a Terrasini la “Festa delle Luci” con la quale si celebra la ricorrenza del 1 settembre del 1726.
Quel giorno, la popolazione di Terrasini accese centinaia di lumini sulla costa per far luce ai pescatori in mare e indicargli più facilmente la rotta del ritorno in porto, poco dopo il maremoto che aveva colpito l’area.
La serata è cominciata con il concerto del pianista Marco Giliberti ed è proseguita con giochi di luci e colori, proiezioni video e una rappresentazione coreografica organizzata dalla scuola di ballo Universal Dance, che ha raffigurato il ringraziamento della popolazione alla Madonna per lo scampato pericolo.
La Notte delle Luci rappresenta uno degli ultimi appuntamenti del cartellone estivo. Per questo l’amministrazione comunale traccia un bilancio dell’estate a Terrasini.
Con il concerto di ieri sera si è aperta la rassegna di musica classica che si protrarrà nell’atrio di Palazzo D’Aumale fino al 3 settembre.
Da cinque all’otto settembre, invece, cominceranno i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie protettrice di Terrasini.