TERRASINI. IL CONSIGLIO COMUNALE BOCCIA IL CONSUNTIVO 2009
Con due voti favorevoli, 14 astenuti ed uno contrario, il consiglio comunale di Terrasini ha bocciato il conto consuntivo 2009. Il documento nel quale vengono rappresentati i risultati finanziari della gestione annuale dell’amministrazione comunale ha ottenuto il voto favorevole dei consiglieri Salvatore Pizzo e Maria Puccia, mentre si espresso contro il consigliere Alessandro Mistretta.
“Il conto consuntivo 2009 ha già ottenuto il parere favorevole dei revisore dei conti e martedì prossimo il commissario nominato dalla regione –che aveva dato a partire da ieri 4 giorni per l’approvazione- convaliderà il documento”, dichiara il sindaco Girolamo Consiglio.
Intanto i consiglieri comunali Giousè Maniaci e Nunzio Maniaci, tornano ad accusare la giunta Consiglio, di non dare esecutività agli emendamenti presentati in bilancio e per i quali sono state stanziate delle somme di denaro.
“Non abbiamo la bacchetta magica –replica il sindaco Girolamo Consiglio-. Stiamo lavorando alla realizzazione di importanti opere come il porto, il depuratore, il piano regolatore generale. Abbiamo garantito anche –conclude il primo cittadino- un estate ricca di eventi”
INTERVISTE NEL TG