MONTELEPRE. AL VIA I FESTEGGIAMENTI DI SANTA ROSALIA
Spettacoli musicali, opere teatrali e giochi della tradizione tra le attività extrareligiose organizzate quest’anno in occasione della festa di Santa Rosalia, consueto appuntamento di fine estate in programma a Montelepre da domani fino a domenica prossima.
Stasera, alle 21,30, spetterà alla band degli “Accademia” inaugurare i festeggiamenti, mentre domani, alla stessa ora, la musica sarà ancora protagonista con l’edizione 2010 del Memorial Cesare Gaglio.
Venerdì alle 16 “a sfilata cu i carruzzuna”, ideata dall’associazione “1960. I nostri primi cinquant’anni“; alle 18 i giochi di strada; alle 21 la commedia teatrale dal titolo “La fortuna con F maiuscola”, proposta dall’associazione ATMA.
Al termine della rappresentazione alcuni componenti dell’associazione dei “cinquantenni” e dell’ATMA porteranno in scena “Momenti di scuola anni 60 e 70“, ricostruzione di una giornata-tipo di mezzo secolo fa di una scalmanata classe dell’elementare Giovanni XXIII di Montelepre; divertenti aneddoti ed episodi realmente vissuti tra i banchi di scuola raccolti da Nino Plano in un testo teatrale.
Sabato sera spettacolo musicale, a cura del gruppo “Falsi d’autore”. Domenica, infine, prima della tradizionale processione serale della “Santuzza”, la giornata riserverà momenti di piacere per gli appassionati di automobilismo con il “2° Rally Terre di Bacco”.