INCIDENTE SUL SP1 A BELLOLAMPO, MIGLIORANO LE CONDIZIONE DEL MONTELEPRINO
Non è in pericolo di vita Franco Polizzi., 51 anni di Montelepre, che ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente che si è verificato a Bellolampo, sulla Strada provinciale 1 che collega il centro monteleprino con la città di Palermo, a poche centinaia di metri dal bivio che conduce a Torretta.
La dinamica dell’incidente è ancora un giallo. La Fiat Punto sulla quale l’uomo viaggiava da solo, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada, ha sfondato la recinsione che delimita l’arteria stradale, ed è finita, alcuni metri più avanti, piombando tra un muro e una villetta, danneggiando anche parte del tetto di quest’ultima. L’abitazione di Bellolampo in quel momento era disabitata.
Secondo il racconto di alcuni abitanti della zona, impauriti per quanto accaduto, l’uomo era cosciente dopo l’impatto e urlava chiedendo aiuto. Ma nessuno si è accorto subito dell’incidente poiché la macchina è finita fuori strada e non era visibile dalla carreggiata. Arrivati i soccorsi, la scena che si è presentata è stata agghiacciante. Per estrarre l’uomo dall’autovettura è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
L’uomo, apparso subito in gravi condizioni, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale civico di Palermo e ricoverato al reparto di rianimazione. Nell’impatto l’automobilista ha riportato un profondo trauma cranico, che gli ha causato ematomi al cervello e alle ossa, oltre a varie ferite al volto ed escoriazioni in diverse parti del corpo. Rispetto a ieri, le sue condizioni sono migliorate ma rimane comunque in coma farmacologico.
A Montelepre, dove Franco Polizzi è molto conosciuto per la sua attività professionale, gestisce infatti un ingrosso di prodotti alimentari per la ristorazione, la notizia dell’incidente si è diffusa a macchia d’olio nel giro di poche ore.
In un primo momento si è pensato al peggio, ma fortunatamente l’uomo adesso dovrebbe essere fuori pericolo. La dinamica dell’impatto è al vaglio della Polizia Municipale di Palermo, intervenuta per i rilievi del caso.