CAPACI. OLTRE 2000 PERSONE ALL’INCONTRO DI BOXE
Piu’ di duemila persone, sabato sera nella centralissima piazza di Capaci, che per l’occasione si è trasformata in una arena, per ospitare l’incontro di boxe che ha visto sul ring il Sicilianissimo di Capaci, Vicè Aquilino contro L’ungherese Hamza Zsolt.
L’Incontro valido per la scalata al titolo mondiale I.B.F. si è disputato in 6 riprese di 3 minuti.
La vittoria, a fine confronto, è andata, ai punti al pugile di casa, il quale concentratissimo, ha puntato la sua strategia sulla scelta di tempo, non potendo contare sulla prestazione fisica in quanto fermo da 8 anni per motivi di salute.
Aquilino, inoltre, è riuscito nella non facile impresa, tentata da molti suoi colleghi, dopo otto anni di assenza dal quadrato, a combattere da professionista aggiudicandosi il macht.
Grande entusiasmo, all’annuncio dello speaker, Mimmo Zambara, il quale con i suoi interventi è riuscito ad appassionare anche chi di questo sport ne mastica poco.
Aquilino, 36 anni, tesserato con la federazione Kossovara, ha alle spalle 12 incontri da professionista, di cui 9 vittorie e 3 sconfitte.
Oggi, l’obiettivo di Aquilino è di raggiungere le 7 vittorie su 10 incontri nell’arco di un anno per approdare al macht che gli regalerebbe il titolo mondiale I.B.F.
Tra le personalità presenti anche quella di Paolo Ferrara, ex campione dei medio massimi, pugile che ha combattuto con i migliori pari peso D’Europa.
La sfida è stata preceduta da sei incontri dilettantistici maschili e femminili.