BASKET. PRIMA USCITA STAGIONALE PER LA FORTITUDO BALESTRATE
Prima uscita stagionale stasera per la Fortitudo Balestrate, che alle 20,30, al polivalente, affronterà i palermitani dell’Asdo, formazione che milita in C-2. Un test importante per la squadra allenata da coach Giuseppe Chimenti, che ha iniziato solo da qualche giorno la preparazione per affrontare il campionato di serie D. In campo si rivedranno il trapanese Giuseppe Di Stefano e l’alcamese Aldo Ruisi, mentre farà il suo esordio Giuseppe Montalto, guardia trapanese. Confermati i fratelli Andrea e Salvatore Valenti, mentre è in prova un terzo trapanese, Andrea D’Asaro.
“Dobbiamo affrontare seriamente questi impegni – spiega Chimenti – soprattutto per permettere ai giovani di inserirsi al meglio e provare gli schemi fondamentali per affrontare un campionato lungo e impegnativo come quello di serie D”.
Nel frattempo, confermato il girone di cui fa parte Balestrate. Comprende le squadre di Basket Peloro Messina, Milone Capo d’Orlando, Minotauro Taormina, FP Sport Messina, Sport e Cultura Patti, Il Nuovo Avvenire Spadafora, Cocuzza San Filippo del Mela e Cus Messina.
La società sportiva, intanto, continua a muoversi sul fronte e soprattutto su quello commerciale, nel tentativo di trovare altri sponsor che possano sostenere in pieno tutte le attività programmate per la prossima stagione.