ARS. DOMANI RIPRENDE L’ATTIVITA’ PARLAMENTARE
Riprende domani, dopo la pausa estiva durata quaranta giorni, l’attività dell’Assemblea regionale siciliana: l’ultima seduta si era infatti tenuta lo scorso 5 agosto. Domani l’aula è convocata alle 16 con all’ordine del giorno interrogazioni e interpellanze della rubrica “istruzione e formazione professionale” e la discussione della mozione sul Consorzio autostrade siciliane presentata dal Pdl; prevista anche la discussione sulle comunicazioni del governo sulla situazione della finanza regionale. Sarà comunque la conferenza dei capigruppo a decidere il nuovo calendario dei lavori e i punti da affrontare.
Domani sono convocate anche alcune commissioni parlamentari, in particolare la quinta (Formazione e Lavoro) si riunirà alle 11,30 per discutere della situazione che riguarda i precari della scuola “tagliati” in Sicilia dalla riforma Gelmini: alla riunione parteciperanno, oltre ai rappresentanti del governo e dell’assessorato, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Guido Di Stefano e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
Mercoledì, invece, la commissione Bilancio ha convocato alle 11 l’assessore all’Economia Michele Cimino e il ragioniere generale Vincenzo Emanuele, in merito all’analisi dell’attuale situazione finanziaria e di bilancio e all’esigenza di una manovra correttiva su conti 2010.