ANTENNA RADAR. IL COMUNE DI CAPACI SOSTIENE LA POSIZIONE DEL SINDACO DI ISOLA DELLE FEMMINE

La Giunta e il Consiglio Comunale di Capaci manifestano la propria vicinanza alle posizioni che hanno portato gli amministratori e gli abitanti di Isola delle Femmine, ad opporsi in questi anni alla realizzazione del radar che dovrebbe (secondo gli esperti) evitare incidenti legati al fenomeno meteorologico del wind share.

“L’inquinamento elettromagnetico che il radar emanerebbe – si legge nella nota diffusa dal consigliere comunale Antonio Vassallo – colpirebbe, oltre che il territorio di Isola delle Femmine anche i paesi immediatamente confinanti.

La Comunità di Capaci come quella di Isola, chiede alle autorità competenti di vagliare eventuali altri siti dove istallare il radar e nel caso in cui si confermi Isola, si chiede la certificazione scritta che L’impianto non arrechi nessun danno alla salute pubblica delle nostre comunità.

Non permettiamo a nessuno su questa vicenda – dice il Cons Comunale Antonio Vassallo- di definire “umorali” ( cosi come ha fatto il pres. Dell’ENAC Vito Riggio) le posizioni del Sindaco di Isola delle Femmine. A queste persone ricordiamo che un Sindaco è portavoce dei suoi concittadini, che nel caso specifico si sono da tempo costituiti in uno spontaneo, libero e trasversale comitato di protesta, dando vita a diverse manifestazioni pubbliche alle quali sono stati sempre presenti anche amministratori e abitanti di Capaci.

Hide picture