RIFORMA SCUOLA. TRE PRECARI AL SETTIMO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME
Sono al settimo giorno di sciopero della fame i tre precari della scuola di Palermo che protestano contro tagli della riforma varata dal ministro Maria Stella Gelmini. Anche la scorsa notte Giacomo Russo, Salvo Altadonna e Pietro La Grusa l’hanno trascorsa all’aperto, su alcune sedie e sdraio, davanti i locali dell’ex provveditorato agli studi. ”Un centinaio di persone – dicono – ha partecipato al presidio permanente insieme a noi. Si sono accesi i riflettori sulla nostra protesta e questo e’ un segnale positivo.” A partecipare alla manifestazione decine e decine di persone anche del nostro comprensorio. Un video pubblicato su Youtube da uno di loro, sta facendo in questi giorno il giro della rete…
Il collaboratore scolastico Pietro Di Grusa, domenica scorsa è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Come detto, alla protesta partecipano diverse persone della provincia di Palermo. Fra queste, anche Giacomo Russo, monteleprino, anche lui al settimo giorno di sciopero della fame
I precari, in giornata, incontreranno l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Mario Centorrino. Giovedì invece è prevista la riunione con il sottosegretario all’Istruzione, Pizza.