MONTELEPRE. TUTTO PRONTO PER “ESTATE A TUTTA FRUTTA”. STASERA VALERIO SCANU IN CONCERTO

E’ tutto pronto per la rassegna “Estate a tutta frutta”, la kermesse di spettacoli in programma a Montelepre, che inizierà da oggi e durerà fino ai primi giorni di settembre. Un ricco calendario di appuntamenti stilato dal Comune in collaborazione con le associazioni locali e sotto il Patrocinio dell’Assessorato Regionale al turismo, allo sport e allo spettacolo, delle risorse agricole e forestali, la Provincia di Palermo e l’Unione dei Comuni Montelepre-Borgetto. Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti, questa sera alle 21 il concerto di Valerio Scanu in via Falcone Borsellino. Il giovane trionfatore all’ultimo festival di Sanremo, regalerà al pubblico le canzoni contenute nel suo primo album “in tutti i luoghi”. Già da questa mattina decine di fans provenienti da diverse città della Sicilia, erano sotto il sole bollente per conquistarsi la prima fila del concerto. Considerato il grande caldo di queste ore, il comune fornirà loro acqua e servizi igienici.

INTERVISTE FANS

L’esibizione di Scanu sarà preceduta dalla Diamante Sugarlive, cover band votata alla musica di Zucchero Fornaciari. Domani invece Terza edizione della Notte Bianca. Dalle 21 alle 5 del mattino, le vie cittadine faranno da scenario a spettacoli di intrattenimento, concerti e degustazioni di prodotti tipici. Tra le novità di quest’anno l’allestimento a partire da mezzanotte, di uno spazio per l’osservazione astronomica e un banco d’assaggio di frutta di stagione, rigorosamente Made in Sicily. Il programma della Notte Bianca di domani, prevede inoltre alle 21 l’ultima semifinale di Mediterranea 2010, il concorso di bellezza e spettacolo ideato da Tele Occidente. Animazione per bambini dalle 22,30, l’orchestra sicula sabrosa con ritmi latini e danze caraibiche con la partecipazione straordinaria di Massimo Scalici. Il tutto si concluderà con la colazione in piazza alle 5 del mattino.

GIUSY PUNTORNO
Assessore comunale

Due giorni ricchi di appuntamenti quindi che animeranno Montelepre già dalle prossime ore. Dopo il concerto di Valerio Scanu in programma per stasera e la Notte Bianca di domani, la rassegna proseguirà poi martedì 31 agosto con il musical Uniti nella Passione, ideato dal gruppo Ragazzi in Festa

Hide picture