MONTELEPRE. PREMIO MONS AUREUS: OLTRE 500 LE OPERE GIA’ PRESENTATE

Giuria al lavoro da oggi per la IV edizione del premio internazionale di poesia “Mons Aureus”- Città di Montelepre. I testi pervenuti alla segreteria del concorso entro lo scorso 7 agosto sono stati inviati ai componenti della prestigiosa commissione composta da Giovanni Puglisi (rettore della IULM), Davide Rondoni, Sabino Caronia, Giorgio Linguaglossa, Dante Maffia, Tonino Milite, Tommaso Romano, Adriano Peritore, Carmelo Aliberti.

“I numeri sembrano preannunciare un grandissimo successo”, commenta il curatore del premio Leonardo Gaglio. Sono infatti più di 500 le opere presentate per la sezione inediti e oltre 200 i libri in gara per la sezione opere edite, tra i quali decine di volumi già pubblicati da case editrici come la Albatros e la Kimerik.

Un successo condiviso anche dai partners del concorso. “Il premio Mons Aureus è divenuto ormai un evento culturale di richiamo internazionale”, sottolinea il sindaco Giacomo Tinervia; “Motivo di orgoglio per il nostro Comune”, gli fa eco il vicesindaco Pino Pizzurro. “Grazie a questo concorso – spiega il presidente della Pro Loco Antonino Cristiano – Montelepre viene conosciuta in Italia e nel Mondo sotto il segno della cultura”.

La cerimonia di premiazione, in programma il prossimo 24 settembre nei saloni della Torre Ventimiglia, sarà anticipata da un convegno sullo stato di salute della poesia in Italia, a cui prenderanno parte i maggiori scrittori del momento.

Hide picture