BALESTRATE. INCIDENTE STRADALE IN C/DA CALATUBO
Incidente stradale ieri pomeriggio intorno alle 16 in contrada Calatubo tra i territori di Alcamo Marina e Balestrate. Coinvolte due auto vetture ed un mezzo pesante. L’episodio avrebbe potuto avere gravi conseguenze ma per fortuna non sono stati registrati feriti.
Secondo la dinamica dell’incidente ricostruita dai Carabinieri, una fiat stilo che viaggiava in direzione Partinico ed un camion che invece percorreva la strada verso Balestrate si sono incrociati in un tratto di carreggiata stretto e per evitare l’impatto il conducente della macchina ha tentato di arrestare il mezzo, ma intanto una fiat punto che sopraggiungeva da dietro a velocità sostenuta non ha avuto il tempo di frenare ed ha tamponato la Stilo.
Il conducente del mezzo pesante, F.G. 50 anni, titolare di una ditta privata, per evitare l’urto ha sterzato su un lato della carreggiata ed il mezzo pesante si è capovolto sfondando un canneto di recinzione. Ma per fortuna nonostante il ponteggio sotto il quale è avvenuto l’incidente fosse privo di protezione, il peggio è stato evitato. Sul posto, in contrada Calatubo, sono giunti oltre ai carabinieri per i rilievi di rito, anche i sanitari del 118 che hanno trasportato F.G. al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico.
Il 50enne dopo essere stato visitato dal personale medico del nosocomio è stato dimesso. Solo tanto paura invece per i conducenti della Fiat Stilo e della Fiat Punto.