TERRASINI. “HENRY D’AUMALE” INTERVIENE SULLE MANIFESTAZIONI ESTIVE.

Il gruppo consiliare Henry D’Aumale di Terrasini torna all’attacco, dopo la conferenza stampa di presentazione del programma delle manifestazioni estive. “Appare davvero curioso – scrivono in una nota Franco Cascio e Antonino Gallina – vedere seduti accanto a promuovere le attività culturali del paese, in nome di una zuccherosa collaborazione, l’amministrazione comunale e la presidenza del consiglio, nonché il consigliere Antonello Randazzo, presidente della Commissione Turismo . Appare strano perché proprio quella parte politica è stata quella che ha promosso gli emendamenti che hanno inciso sul capitolo dedicato alle attività culturali a seguito dei quali l’Assessore alla Cultura ha mosso una feroce critica tacciando il consiglio comunale di scarso interesse per lo sviluppo culturale. Oggi, invece, – continua la nota – in nome di una non abbastanza chiara cooperazione, sembrerebbe che le pesanti accuse di Conigliaro siano state del tutto archiviate. Adesso capiamo perché all’attacco strumentale e offensivo di Conigliaro nei confronti di tutto il Consiglio Comunale, solo il nostro gruppo ha rimandato le accuse al mittente. Prendiamo atto, finalmente, – continuano i consiglieri del gruppo Henry D’Aumale – dell’appoggio a questa giunta del consigliere dell’UDC Norino Ventimiglia (e di conseguenza del neo consigliere Rosolino Palazzolo). Non vorremmo sbagliarci, ma dall’insediamento del Consiglio ter, e dalle dichiarazioni del sindaco circa l’appoggio ottenuto da parte dell’UDC, sarebbe la prima “uscita alla luce del sole”.
I consiglieri comunali criticano infine le dichiarazioni del sindaco Girolamo Consiglio che ha dichiarato che le manifestazioni estive sono tutte finanziate dal comune.
“Lo sviluppo turistico di un paese – conclude la nota – passa inevitabilmente dal coinvolgimento diretto degli enti superiori, quali Provincia e Regione, attraverso lo strumento dei finanziamenti e non solo. Lo sviluppo di Terrasini passa dal suo inserimento a pieno titolo tra i comuni trainanti dell’economia turistica di un’intera Provincia e di un’intera Regione. Ma questo il sindaco sembra non averlo ancora capito. “

Hide picture