TERRASINI. FOTO IMMORTALA ASSESSORE ROMEO CON IL PUGNO ALZATO. BUFERA AL COMUNE

Una foto la immortala in un gesto inequivocabile: braccio teso e pugno alzato. Per questo motivo il gruppo consiliare Henry D’Aumale ha presentato una interrogazione chiedendo ragione di quel gesto, all’assessore Antonia Romeo, vicina alla sinistra, chiamata in giunta alcuni mesi fa dal sindaco di Terrasini Girolamo Consiglio.
Secondo i due esponenti in consiglio comunale, l’assessore ha adottato il segno più noto dei comunisti con la fascia tricolore in un luogo pubblico che pare sia Portella della Ginestra.
Dal sindaco, si vuole sapere se ci sia stata una delega ad indossare la fascia, ma anche se il primo cittadino “condivide il fatto che l’assessore Romeo, abbia richiamato precise simbologie politiche. Se fosse così, il gruppo D’Aumale chiede la revoce dell’assessore perchè in questo modo – si legge nell’interpellanza – non avrebbe rappresentato i sentimenti di tutto il paese e sarebbe stata utilizzata la fascia tricolore in maniera appropriata.

“Non ho tempo per rispondere a queste polemiche improduttive – ha replicato il sindaco Mimmo Consiglio. Ho cose più importanti di cui occuparmi”
Riccardo Salvia – Giornale di Sicilia

Hide picture