ATO RIFIUTI PA1. VERTICE ALLA REGIONE PER RIAPRIRE LA DISCARICA DI PARTINICO.
“Non è cambiando il consiglio di amministrazione che si risolvono i problemi della società d’ambito”. Lo ha affermato Antonio Randazzo, direttore uscente della Servizi Comunali Integrati, che guiderà l’Ato Rifiuti Palermo 1 nella fase di transizione con il nuovo CDA.
Potrebbe aprire tra alcune settimane la discarica di contrada Baronia Provenzano. E’ emerso nel corso di un vertice che si è tenuto all’assessorato regionale all’energia con il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo e il neo presidente della Servizi Comunali integrati Antonio Geraci. Intanto per affrontare la situazione dei rifiuti di queste settimane, è stata prorogata di altri 15 giorni l’ordinanza che prevede il conferimento della spazzatura nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea. Salvo Lo Biundo interviene sulla nomina del nuovo cda. “Non ho mai attaccato Giacomo Palazzolo – afferma il primo cittadino di Partinico – con il nuovo consiglio di amministrazione ci sarà maggiore collaborazione”
Il sindaco di Partinico, interviene anche sulla possibilità di conferire i rifiuti all’estero. “Potrebbe essere una buona soluzione temporanea” ha detto Lo biundo.
I PARTICOLARI NEL TG