PUNTA RAISI. FERMATI DUE PASSEGGERI IN POSSESSO DI DROGA
Due italiani provenienti da Milano sono stati fermati all’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino”, dai Finanzieri e dal personale della Dogana, perché segnalati dalle unità cinofile della Guardia di Finanza.
I cani antidroga delle fiamme gialle hanno immediatamente individuato la sostanza stupefacente, in entrambi i casi hashish; i militari, pertanto, hanno denunciato i soggetti alla Procura di Palermo per avere al seguito un quantitativo di droga che andava ben oltre quello previsto per la mera contestazione di una violazione amministrativa.
Nelle ultime settimane ammontano a decine i passeggeri sottoposti ai minuziosi controlli posti in essere dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con i funzionari della locale sezione doganale.
Per tutti i casi registrati, il fiuto dei pastori tedeschi, in servizio presso lo scalo aeroportuale, si è rivelato infallibile, consentendo di arrivare al sequestro, in sole due settimane, di più di 100 gr. di droghe leggere.
Considerando le modiche quantità in possesso delle quali viene ritrovata la maggior parte dei passeggeri, si tratta di numeri senza dubbio rilevanti, a dimostrazione dell’efficacia del dispositivo di controllo predisposto dal Comando Provinciale, alla guida del Generale Carlo Ricozzi.