CINISI. ARRIVA LO SGOMBERO PER I DUE PALERMITANI SENZA LAVORO CHE DA UN ANNO SOSTANO IN SPIAGGIA
Per molti bagnanti, quei due palermitani che da qualche anno sostano sulla spiaggia Magaggiari di Cinisi, non sono un problema.”La spiaggia non è mai stata così pulita” dicono. Domenico Raccuglia e suo cognato Salvatore Barcellona hanno perso il lavoro e la casa qualche anno fa. Da più di anno si occupano di pulire la spiaggia, dove passavano gran parte della giornata e successivamente andavano a dormire in macchina. Poi con l’arrivo dell’inverno, una famiglia di Terrasini, regalò loro una roulotte. Così si stabilirono nel parcheggio della spiaggia Magaggiari. Ma ora con l’arrivo della stagione estiva, arriva l’ordine di sgombero dalla polizia municipale entro domani. La roulotte deve essere rimossa. Il comune li ha invitati a spostarsi nei pressi del campo sportivo e ha promesso un lavoro, ma loro non ci stanno. Prima ci trovano una nuova sistemazione e poi ci spostiamo, dicono.
DOMENICO RACCUGLIA
SALVATORE BARCELLONA
Per i bagnanti i due palermitani sono una compagnia durante le calde giornate estive al mare. Non danno fastidio a nessuno, dicono. E contribuiscono a mantenere la spiaggia pulita.
Interviste varie
La roulotte però a qualche abitante da fastidio. “Umanamente hanno ragione – dice un signore a telecamere spente – ma questo è un posto turistico e non si può presentare questa situazione ai visitatori che d’estate affollano la spiaggia.” Dal sindaco di Cinisi Salvatore Palazzolo arriva la conferma. “Abbiamo trovato un posto di lavoro per i due, ma la roulotte deve essere rimossa entro domani.”
SALVATORE PALAZZOLO
SINDACO CINISI