CARINI. CAPO RIPARTIZIONE I^ INTERVIENE SU LOCALI UTILIZZATI PER ELEZIONI

In riferimento alle affermazioni del dirigente scolastico Claudia Corselli dell’istituto comprensivo Renato Guttuso di Villagrazia di Carini, in ordine al presunto cattivo stato in cui sono stati riconsegnati i locali utilizzati in occasione delle operazioni di voto e scrutinio del 30 e 31 maggio, interviene, con una nota, il responsabile del servizio elettorale Rosaria Russo.

“I servizi di ripristino delle aule e dei locali – si legge nella nota – sono stati regolarmente effettuati a seguito di un accurato servizio di pulizia, così come assicurato dai coordinatori preposti al servizio. Nonostante ciò, al sollecito telefonico del dirigente scolastico che segnalava la carenza di pulizia dei locali, mi sono attivata tempestivamente disponendo l’intervento di un operaio, oltre ad un un sopralluogo- prosegue la nota – eseguito dai coordinatori per ovviare ad eventuali cause di disservizio.

La decisione di accusare attraverso i mezzi di informazione l’operato del personale comunale – si legge ancora nella nota della dottoressa Rosaria Russo – è lesiva della dignità dei lavoratori coinvolti che si sono adoperati al meglio, con sacrificio ed abnegazione, per assicurare il regolare svolgimento delle operazioni di voto.

Ritengo inoltre ingiusta ed ingenerosa – scrive ancora Rosaria Russo – l’accusa di barbarie rivolta alla comunità carinese solo perchè alcune persone non rispettano le regole del vivere civile. Un educatore scolastico dovrebbe riflettere – conclude il capo ripartizione I^ – sul fatto che anche l’istituzione scuola potrebbe essere responsabile per non avre svolto bene il proprio ruolo ed adoporerarsi per educare la popolazione scolastica al rispetto del bene pubblico e dell’ambiente, piuttosto che puntare l’indice accusatore contro l’intera collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture