CAPACI. IL MARESCIALLO LUNA INTERVIENE SU CHIUSURA ISTITUTO SANTA CHIARA

E’ da diversi giorni ormai che tra la popolazione Capacense trapela un forte senso di sconforto per l’appresa notizia della chiusura dell’istituto Santa Chiara di Capaci. Il consigliere comunale di opposizione, Salvatore Luna, in una sua nota, esprime la sua profonda amarezza, interpretando il sentimento dei cittadini, i quali dopo cinquant’anni di attività dell’istituto, si ritrovano a dover fare a meno di una presenza tanto viva per l’intera cittadinanza.

Ed è proprio in virtù di tutto ciò che in questi giorni il consigliere Luna ha inviato una lettera alla Madre Generale Beniamina Lenza della Casa Gentilizia di Santa Maria delle Mole, ove in essa viene espresso il profondo malumore.

Lo stesso Consigliere ha invitato la Madre Generale a riesaminare il provvedimento, in considerazione che, la presenza dell’istituto risulterebbe indispensabile per le innumerevoli attività che svolgevano all’interno della comunità.

Salvatore Luna, esprimendo i propri dubbi, invita i cittadini a riflettere su ciò che la vicenda, pur essendo dettata da cause di natura gestionale dell’Ordine delle Suore di Santa Chiara, non escluderebbe la possibilità di accordi futuri con altri istituti o associazioni che andrebbero a favorire il bene di qualcuno, e non dell’intero Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture