PASQUA SICURA. I CARABINIERI ARRESTANO 22 PERSONE E NE DENUNCIANO OLTRE 100

Venti arresti e un centinaio di denunce per diversi reati tra Palermo e la provincia durante le festività pasquali. Inoltre dal primo al 5 aprile, sono state più di 5.000 le telefonate arrivate al 112 per chiedere informazioni sulla viabilità, per richieste d’intervento, numerose anche le richieste di assistenza da anziani rimasti soli in casa.
In questi giorni l’attenzione dei carabinieri è stata rivolta anche ad un controllo verso le abitazioni e gli esercizi commerciali delle zone più isolate e meno frequentate al fine di prevenire i furti.
Durante il pattugliamento le manette sono scattate, in tutta la Provincia, per ventidue persone. A Partinico un ragazzo di 28 anni, P.M. condannato per abusi sessuali su un minorenne è stato arrestato dai carabinieri del luogo. Il giovane era stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Palermo perchè deve scontare una pena residua di 2 anni, 6 mesi e 14 giorni, relativa ai reati di violenza sessuale continuata e atti sessuali con minorenne. I fatti furono commessi a Partinico nel 2003.
I militari impiegati con più di 400 uomini e 150 automezzi, hanno controllato anche gli automobilisti, denunciandone 33 per guida in stato di ebbrezza, altri 32 sono stati denunciati per guida senza patente, otto persone sono state sorprese in diverse circostanze alla guida di veicoli già sottoposti a sequestro.
Ma le violazioni al codice della strada non sono stati gli unici reati contestati. Dieci persone sono state deferite in stato di libertà perché trovate in possesso di armi ed oggetti pericolosi; altre nove sono state segnalate in stato di irreperibilità per evasione dagli arresti domiciliari, un’altra è stata deferita per aver violato la misura dell’obbligo di dimora. C’è anche una denuncia per aver violato le prescrizioni della misura della sorveglianza speciale; undici deferimenti per ricettazione, perché sorpresi in diverse circostanze alla guida di autoveicoli e motoveicoli risultati rubati; ci sono due denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e infine un uomo è stato sorpreso perché trovato in possesso di una banconota da 100 euro falsa.
I carabinieri del Nucleo provinciale di Palermo, guidati dal colonnello Teo Luzi, hanno anche elevato novanta contravvenzioni: 46 per il mancato uso del casco, tutte le moto in questione sono state sequestrate. Altre 44 multe per l’uso del cellulare alla guida. In tutto sono stati decurtati 148 punti dalle patenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture