MONTELEPRE. DISCARICA ABUSIVA IN VIA CIRCONVALLAZIONE
Mentre i comuni continuano a lottare per garantire, dopo l’avvento degli Ato, un servizio di raccolta dei rifiuti ottimale, le discariche abusive a cielo aperto continuano a spuntare come i funghi. Oggi ci occupiamo di un sito utilizzato abusivamente per il deposito di rifiuti considerati “speciali”. Un’area di una decina di metri quadri, già da alcuni mesi, diventata deposito di vari tipi di immondizia.
La discarica abusiva a cielo aperto, si trova sul ciglio della via circonvallazione, vicino agli argini di un torrente, occultata in parte da cassonetti. Un vero supermercato della spazzatura: a bella vista per i passanti si nota la montagna di pneumatici, qualche frigorifero e qualche scaldabagno, e poi ancora mobili per la casa, attrezzi per il giardino, poltrone e sedie a sdraio, e per chi si dovesse annoiare, c’è anche un televisore da 28 pollici e persino una chitarra!
L’assessore con delega all’Ato Rifiuti del comune di Montelepre, Antonio Magnasco, ci ha assicurato che entro sabato, il sito sarà bonificato. Quel che lascia perplessi è che invece, secondo l’Ato, quello di via circonvallazione è un’area di stoccaggio temporaneo, e proprio all’ingresso del paese. Praticamente i rifiuti speciali raccolti in zona, vengono depositati in questo sito di fortuna, in attesa di essere conferiti negli appositi impianti.
Sicuramente non è un bel biglietto da visita per chi entra a Montelepre dalla circonvallazione.