MONREALE. PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA 384^ FESTA DEL CROCIFISSO. LA PROCESSIONE IN DIRETTA SU TELE OCCIDENTE E SKY 830
Presentato questa mattina a Monreale, il calendario delle manifestazioni per la 384^ festa del SS. Crocifisso, una tradizione secolare, nota in tutta la Sicilia e sentita anche dagli emigrati che vivono sparsi per il mondo. Il programma degli eventi, è stato annunciato questa mattina nei locali del Complesso Guglielmo, dal sindaco della città Filippo Di Matteo, dall’assessore alla cultura l’onorevole Salvino Caputo e da Don Mario Campisi. Un calendario ricco di eventi, che interesseranno la cittadina normanna da oggi fino a sabato 8 maggio. Tra le novità di quest’anno, l’apertura di alcuni siti di particolare interesse storico-artistico fruibili nelle ore serali. Tutti i pomeriggi saranno dedicati ad eventi culturali, la sera invece spazio allo spettacolo e all’intrattenimento. Tra le manifestazioni più rilevanti, il 1 maggio, lo spettacolo di cabaret con il trio de “Lasciate libero lo scarrozzo”e il 2 maggio, Neffa in concerto. Il momento più importante di tutta le rassegna è l’attesissima processione del SS. Crocifisso il 3 maggio.
IN DIRETTA SU SKY E TELE OCCIDENTE Quest’anno la processione del SS. Crocifisso di Monreale sarà interamente ripresa dalle telecamere di Tele Occidente e trasmessa in diretta dalle 18 di lunedì 3 maggio, oltre che sulla nostra emittente anche sul canale 830 di Sky, per gli emigrati monrealesi che vivono in Europa e negli Stati Uniti.