TERRASINI. POLEMICHE TRA IL GRUPPO CONSILIARE HENRY D’AUMALE E L’EX CONSIGLIERE PUCCIO
Il gruppo consiliare Henri d’Aumale di Terrasini, formato dai consiglieri Franco Cascio e Antonio Gallina, interviene sull’ordinanza “contingibile e urgente per la raccolta e il conferimento in discarica dei rifiuti disposta dal Sindaco Girolamo Consiglio.
“Ammesso che quella di affidare il servizio, necessario al superamento dell’emergenza, alla “Società Terrasini Servizi spa” sia una scelta opportuna – si legge nella nota – ancora una volta non si può non stigmatizzare la lentezza elefantiaca dell’amministrazione nell’affrontare i problemi reali del paese.
Un’amministrazione cosciente, attenta e responsabile non si riduce a dover intervenire quando la situazione è ormai al limite.
Inoltre, su questa decisione – conclude la nota – sembra aleggiare la pesante ombra dell’ex consigliere Gianfranco Puccio, oggi consulente per l’igiene ambientale del sindaco, il cui obiettivo, quello di riportare la “Terrasini Servizi” come unico gestore del servizio in paese, sembra pian piano concretizzarsi.
Smentisco categoricamente ogni accusa rimandandola al mittente – è la replica di Puccio – il comune di Terrasini resta nella società d’ambito territoriale ottimale Palermo 1, ma vista l’incertezza in atto, alla vigilia di ricorrenze importanti come La Festa di Li Schietti di Pasqua, continueremo a conferire i rifiuti nella discarica di Bellolampo con i mezzi della Terrasini Servizi fino al prossimo 7 aprile.
Invito il gruppo consiliare Henry d’Aumale – conclude Gianfranco Puccio, ad applicarsi più sulle problematiche del paese, anziché dire cose infondate e prive di ogni fondamento.