L’ULTIMO SALUTO ALL’AVVOCATO ENZO FRAGALA’

E’ stato accolto da un lungo applauso nella cattedrale di Palermo l’arrivo del feretro dell’ avvocato penalista Enzo Fragalà, massacrato a bastonate martedì scorso e morto dopo tre giorni di coma. Sono stati i suoi colleghi avvocati, con la toga indosso, a portare la bara all’interno della cattedrale. Nel duomo del capoluogo siciliano, tantissime persone tra autorità, politici, esponenti della magistratura e cittadini comuni.
A celebrare i funerali l’arcivescovo di Palermo, mons. Paolo Romeo. “Perché tanta violenza?”, ha chiesto nel corso dell’omelia. Romeo ha parlato di una “barbara e feroce aggressione”, di un attentato “vile che ha portato Enzo Fragalà, dopo tre giorni di sofferenza, alla morte”.
Presenti alle esequie, tra gli altri, i presidenti del Senato Renato Schifani e della Camera Gianfranco Fini, il ministro Altero Matteoli e il capo della polizia, Prefetto Antonio Manganelli. Tra le autorità anche i procuratori di Palermo Francesco Messineo e di Caltanissetta, Sergio Lari.
Intanto le udienze civili e penali sono state sospese dalle 11 al Palazzo di Giustizia per consentire ad avvocati e magistrati di partecipare ai funerali. E proprio gli avvocati palermitani chiuderanno in segno di protesta i loro studi. E sempre oggi, è prevista una manifestazione organizzata dai legali palermitani in Piazza della Memoria per manifestare il proprio cordoglio per l’omicidio ma anche ribadire il timore per quanto accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture